BMW, anche i palazzi ti vengon bene!
Di Alessandro A.A Monaco, il presidente Norbert Reithofer ha inaugurato il BMW Welt: lo vedete in foto. È un pazzesco (per bellezza e fascino futuristico) edificio. Sorge proprio dove l’azienda fu fondata nel 1916 e dove, nel 1972, venne eretta la BMW Tower.
Perché è un palazzo così importante? Perché è un po’ il biglietto da visita della Casa tedesca.
Ma cos’è: un negozio immenso? Una specie di museo BMW? No. Dice Reithofer: “È un centro di consegna, ma anche molto di più. Lo definirei la ‘casa del marchio’, il luogo ideale per tutte le persone che ogni anno vengono a Monaco a visitare la BMW”.
Nel BMW Welt lavorano 400 persone e ospiterà 850mila visitatori l’anno! Qui si troveranno tutti i modelli delle gamme BMW auto e moto, accessori, una sala-atelier della tecnologia e del design, esposizioni. Ce n’è anche per i bimbi, con sale dedicate.
È anche grazie queste strutture faraoniche che una Casa ha successo. Infatti, la BMW intende confermare e migliorare i grandi risultati degli ultimi tempi. Il marchio si sta imponendo sempre più con le auto sportive. Non soltanto: c’è anche MINI – del Gruppo BMW – che fa sfracelli.
Commenta o partecipa alla discussione