BMW Active Tourer Concept: berlina ibrida con prestazioni sportive
Di Alessandro CoppolaLa nuova creazione di casa BMW è la Concept Active Tourer, prototipo di una berlina con diversi spunti avveniristici.
Partiamo innanzitutto dalle meccaniche: Active Tourer è una ibrida plug-in a trazione anteriore, con dotazioni tali da coniugare un buon livello di prestazioni a una elevata ecosostenibilità. Il motore 3 cilindri 1.5 litri a benzina TwinPower Turbo della gamma BMW EfficientDynamics è abbinato a un motore elettrico sincrono, per una potenza complessiva di 190 CV, e consente di toccare i 200 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Allo stesso tempo, il livello di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera è di soli 60 g/km, grazie anche alle funzioni Auto Start-Stop ed Eco Pro, mentre i consumi di carburante sono di 2.5 l/100 km. Il solo modulo elettrico ha un’autonomia di 30 km. Dal punto di vista estetico, Active Tourer presenta delle linee dinamiche e un frontale aggressivo. Sono presenti fasce sagomate in alluminio su tutti i lati della vettura, gruppi ottici frontali a LED che si estendono sulla parte laterale del parafango, grandi prese d’aria laterali. Gli interni sono arricchiti dai rivestimenti in pelle e dalla presenza di un tetto panoramico in vetro stratificato, mentre l’infotainment è supportato da un Head-Up display all’avanguardia.
BMW Active Tourer Concept misura 4.35 metri di lunghezza, 1.835 metri di larghezza, e 1.56 metri di altezza, è sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.
Commenta o partecipa alla discussione