Benzina: aumenta ogni mattina? Scoprilo con PrezziBenzina.it
Di Davide ReinatoL’associazione Adiconsum invita tutti a dare informazioni sul prezzo dei carburanti per monitorare i prezzi in tutta Italia: nasce così PrezziBenzina.it. Un modo per capire come i prezzi praticati alla pompa subiscano variazioni e per vedere quali gestori conviene scegliere per risparmiare sul prezzo del carburante.
Il sito è accessibile tramite iPhone che tramite una normale connessione a internet e crescerà sicuramente in breve tempo, dato che c’è fame di risparmio in ognuno di noi. L’aggiornamento dei prezzi viene fatto sia dai consumatori che da Agip, Q8, Autostrade per l’Italia, Regione Friuli ed altri enti che permetteranno di avere un quadro preciso sulla speculazione dei prezzi del carburante.
Il sito anticipa praticamente ciò che il decreto del Ministero del Tesoro sta introducendo, ossia l’obbligo ai distributori di comunicare i prezzi praticati alla pompa e le relative variazioni, che saranno pubblicate sul sito stesso del ministero.
Commenta o partecipa alla discussione
Salve a tutti se il prezzo della benzina non cala presto saremo di nuovo in crisi,il costo sta erodendo parecchi euro che non erano previsti una famiglia con 2 figli a carico 1 genitore solo che lavora e una fatica tirare avanti le risorse accumulate gli anni passati si stanno erodendo alla fine non restera che chiederci ma la crisi è passata oppure e ancora presente ancora di più nel nostro paese? a conti fatti saremo di nuov! in piena crisi più di prima se non verrenno prese subito interventi risolutivi e quando cè crisi e per tutti!