Bentley: annunciato il debutto nel mondo dei SUV
Di Alessandro CoppolaLa Bentley sta lavorando alla realizzazione del suo primo SUV: al momento è stata rilasciata solo una foto, accompagnata da qualche parola.
L’immagine rilasciata come teaser mostra soltanto la parte frontale, caratterizzata da un design molto sobrio, ma nel contempo con tutta l’eleganza e l’imponenza che contraddistinguono il marchio britannico. Potrebbe essere proprio questa la novità insita in uno sport utility vehicle targato Bentley: potenza e prestazioni di primo livello abbinati a quel lusso a cui l’azienda ci ha sempre abituati. Secondo quanto comunicato dal CEO Wolfgang Schreiber, gli investimenti per questo progetto saranno pari a 800 milioni di sterline, con la chiara intenzione di rivoluzionare il mercato del settore. Non sono state date ulteriori informazioni tecniche, ma appare scontato che le motorizzazioni utilizzate saranno i potenti W12, propulsori a 12 cilindri realizzati in partnership con Volkswagen.
Ovviamente non sappiamo ancora come si chiamerà il nuovo SUV Bentley, ma l’arrivo sul mercato è previsto per il 2016, con l’obiettivo fissato di vendere almeno 3000 unità l’anno.
Commenta o partecipa alla discussione