Auto usate: il problema di scegliere automobili grazie al Web
Di Daniele GrattieriUno dei problemi di Internet, su cui anche esperti di comunicazione come Umberto Eco concordano, è che la Rete offre moltissime risorse per chi voglia cercare informazioni o acquistare prodotti e servizi. Il problema è che il navigatore del Web spesso non ha molte possibilità di poter filtrare i contenuti.
L’offerta di automobili usate nel Web è veramente enorme, spaziando dai modelli pensati per i giovani neopatentati, ai veicoli commerciali per i professionisti, alle auto sportive, ai modelli adatti alle famiglie e a quelli più impensabili, originali, estremi.
Spesso l’utente medio del Web, il possibile cliente di concessionario, trova difficile non il trovare informazioni e offerte, ma non perdersi nella ricchezza quasi infinita di proposte commerciali, nella variegata comunicazione online sulle automobili.
Ciò che manca è un punto di riferimento non sul prezzo, che è evidente fin da subito, ma sulla qualità dei veicoli messi in vendita. Per esempio, sull’usato questo è vero e conclamato: la gente vuole un usato affidabile, sicuro, garantito, che non l’abbandoni una volta acquistato e consegnato.
Ford è un marchio di automobili di successo planetario. I suoi prodotti, dalla Ford Fiesta di 6a generazione, veicolo di successo per le compatte da anni, fino all’impressionante super car Ford GT presentata a Detroit nel 2015, costituiscono una continua sfida nel coniugare tradizione e innovazione nel settore.
Puntando sugli elementi ad alta tecnologia montati sulle auto, l’azienda d’oltreoceano americana trasmette in concreto il messaggio di modelli ad alto valore aggiunto nel risolvere i problemi dell’uso quotidiano, come la guida sicura, facile, piacevole.
Usato o nuovo di marca Ford sono un’importante proposta nel mercato delle auto. Come già affermato, essere garantiti nell’acquisto, ma anche, e soprattutto, in tutte le procedure che il cliente deve seguire dopo il primo contatto o la prima visita al concessionario, quando ancora deve entrare in possesso della sua automobile su strada.
Ford usate garantite, igienizzate e controllate con oltre 90 controlli tecnici sono disponibili nel più grande concessionario ufficiale Ford d’Italia, la Carpoint Spa di Roma. Si può affermare, infatti, Carpoint è sicuramente il punto di riferimento dei clienti Ford anche per quanto riguarda le Ford usate: un’offerta importante per quantità e qualità.
Abbiamo ad esempio l’usato garantito Ford (DOC 0-3), con vetture usato Ford da 0 a 3 anni, tutte garantite 5 anni, dalla data di prima immatricolazione. La garanzia ufficiale Ford è valida in tutta Europa. Carpoint, concessionario ufficiale Ford, permette un’ampia scelta di auto usate di casa madre, per venire incontro a ogni esigenza del cliente. L’usato kilometro zero (KM 0) prevede autovettura nuova al costo di un usato, coperta dalla garanzia ufficiale Ford di 5 anni dalla data di prima immatricolazione.
Commenta o partecipa alla discussione
Abbiamo un po di dubbi quando si tratta di fare acquisti sul web, soprattutto per quanto riguarda le auto. Ma mi sento di dare il mio contributo con la mia esperienza positiva nell’acquisto sul web, perchè ci sono tanti concessionari, oltre ai privati, che pubblicizzano le loro vetture attraverso i portali web, e danno quindi all’utente la possibilità di visionare i veicoli comodamente nel tempo libero, ma è possibile poi prendere un appuntamento presso i concessionari e vedere il veicolo direttamente dal vivo, alcuni, come nel mio caso, ti danno la possibilità di effettuare anche un “test drive dell’usato”. Mi sono trovato veramente bene, inizialmente ho fatto un po’ di ricerche sul web, tramite Subito, Kijiji e Autoconforme, poi mi sono recato presso i concessionari che ho trovato su quest’ultimo e nel giro di una settimana ho acquistato il mio veicolo usato. Mi hanno parlato bene anche di Carpoint a Roma, ma a mia moglie non piaceva il colore del veicolo che volevamo acquistare.