Austria, Red Bull Ring: Vinales davanti
Di Enrico CannolettaÈ terminata la prima sessione di prove libere previste per oggi al Red Bull Ring di Salisburgo in vista delle gare del mondiale previste per domenica 14 agosto.
MotoGP: Lo spagnolo Maverick Vinales mette tutti in fila con la sua Suzuki, tallonato però dal terzetto italiano guidato dal ducatista Andrea Dovizioso e a seguire il compagno di squadra Andrea Iannone che precede Valentino Rossi su Yamaha.
Troviamo i primi 10 racchiusi in soli 8 decimi. Della top ten fanno parte anche altri due piloti italiani e esattamente Danilo Petrucci (9° su Ducati della Pramac Racing) e Michele Pirro, buon 10° sulla terza Ducati ufficiale.
I rivali di Rossi per il mondiale, gli spagnoli Marquez (Honda) e Lorenzo (Yamaha) figurano in 5.a e 6.a posizione rispettivamente, e precedono Jack Miller (7° su Honda).
Il tempo di Vinales è stato di 1’25″866.
Ma ecco la tabella completa delle prove come pubblicata da Gazzetta.it
Le prove sono state caratterizzate dalla caduta di Pedrosa alla curva 9, per fortuna senza conseguenze per il pilota, e dall’asfalto freddo che ha messo a dura prova la stabilità dei pneumatici e la loro resa.
Moto 2: È il francese Johann Zarco a far segnare il miglior tempo della sessione, con 1’30″117 davanti a Folger con 1’30″235. In terza piazza Luthi staccato di 208 millesimi dal capofila Simone Corsi è il primo tra i piloti italiani, in 6.a posizione. Morbidelli, Baldassarri e Pasini rispettivamente in 14.a, 17.a e 18.a posizione.
Moto 3: Male per ora gli italiani in Moto 3. Solo Andrea Migno è vicino alle posizioni da podio, con il 4° tempo ma ad oltre 1″ dal più veloce, che è risultato Brad Binder, che con la sua KTM ha fermato i cronografi su 1’37″902. In seconda posizione lo spagnolo Joan Mir, staccato di oltre 7 decimi. Terzo il francese Fabio Quartararo. Romano Fenati è solo 7° seguito da Fabio Di Giannantonio e da Enea Bastianini. Locatelli è 12°.
Commenta o partecipa alla discussione