Audi TT-S, prezzi e prestazioni da SuperCar
Di Davide ReinatoL’audi TT-S è una vera e propria Supercar e lo avevo già intuito quando abbiamo avuto i primi dettagli del gioiellino della Casa dei quattro anelli. Basterebbe solo pensare che questo mostro ha un motore turbo da due litri che eroga 272 cavalli, capace di accelerare da 0 a 100 in poco più di quattro secondi e una velocità massima, ovviamente autolimitata, di 250 chilometri orari.
Finalmente oggi sono arrivati anche i listini ufficiali di questa attesissima TT-S. Se le prestazioni erano da supercar, anche i prezzi non sono da meno. La versione coupè verrà proposta a partire da 46.900 euro, con cambio manuale a sei marce, mentre se desideraste l’S-Tronic il prezzo sale a 49.200 euro.
Di certo, il vero limite di questa Audi TT-S è proprio il prezzo. Basti pensare che allo stesso prezzo è possibile acquistare una Porsche Boxter che, in confronto a questa TT-S, è una vera e propria sportiva a partire dalla ripartizione dei pesi, dalla trazione posteriore della Boxter e almeno 50 Kg in meno.
Per il resto, Audi ha fatto veramente un ottimo lavoro con questa TT-S. Se il prezzo fosse più competitivo, sicuramente l’attrazione sarebbe maggiore!
Commenta o partecipa alla discussione