Audi S6 e S7 presto in vendita in Italia

Di

E’ vicino il debutto sul mercato italiano delle Audi S6 e S7: comunicati gli allestimenti e i prezzi.

Audi S6 sarà proposta in due possibili versioni: berlina e Avant (station wagon). Dal punto di vista estetico sono accumunate dai quattro bocchettoni di scarico sportivi, dai cerchi in lega S da 19 pollici e a 5 razze, dallo splitter anteriore, dalla nuova presa d’aria posteriore: tutti accorgimenti che tendono verso un profilo più “sportiveggiante”, come dimostrano anche le rifiniture degli interni, l’assetto dei sedili, e l’elevato livello tecnologico dell’abitacolo. Audi S6 berlina sarà in vendita a 78.550 euro, mentre la Avant a 80.950 euro, entrambe con motore V8 4.0 TFSI da 420 CV e 550 Nm di coppia, con trazione integrale Quattro e cambio S-tronic a sette marce, che consente di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi per la berlina, 4.9 per la station wagon. Stesso motore per l’Audi S7 Sportback, con le stesse prestazioni e gli stessi consumi (9.7 l/100 km) della S6 Avant, che sarà in vendita al prezzo di 89.650 euro. Le dotazioni comuni a tutti i modelli includono climatizzatore quadrizona, regolazione elettrica dei sedili anteriori, fari allo Xeno plus, fanali posteriori a LED, sistema miltimediale MMI base e sistema Audi Drive Select.

L’avvio della commercializzazione nelle concessionarie italiane dovrebbe avere inizio con l’arrivo dell’estate, quindi si tratta davvero di aspettare poche settimane. Gli allestimenti proposti si possono ritoccare con una vasta gamma di optional, variabili a seconda del modello, che possono andare a incidere sul prezzo base.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009