Audi S3 e S3 Sportback nelle concessionarie: le dotazioni e i prezzi
Di Alessandro CoppolaArrivano anche sul mercato italiano le Audi S3 e S3 Sportback, modelli dal design rinnovato e dalle elevate prestazioni.
La vocazione sportiva è subito visibile da alcuni nuovi dettagli introdotti alla carrozzeria e all’abitacolo: assetto ribassato di 25 mm, nuovi paraurti dalle linee aerodinamiche, griglie d’areazione dalle dimensioni ampliate, minigonne, spoiler posteriore, specchietti retrovisori color alluminio, cerchi in lega da 18 pollici, pinze dei freni nere, doppio terminale di scarico, gruppi ottici xeno plus con luci diurne a LED, volante sportivo, rivestimenti interni in pelle e Alcantara, impianto Audi Sound System, climatizzatore automatico. Il motore in dotazione è il 2.0 TFSI da 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro e al cambio manuale o a quello automatico S Tronic, con sistema Start&Stop e doppia iniezione Audi valvelift system: un assetto che permette di toccare la velocità (autolimitata) di 250 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi, e il tutto con consumi medi di 6.9 l/100 km.
Audi S3 e S3 Sportback saranno in vendita già a partire da agosto. Il listino prezzi prevede 38.350 euro per la S3 con cambio manuale, 40.550 euro per la S3 con cambio S Tronic, 39.200 euro per la S3 Sportback con cambio manuale, e infine 41.400 euro per la S3 Sportback con cambio S Tronic.
Commenta o partecipa alla discussione