Audi RS 6 Avant: familiare con prestazioni da sportiva
Di Alessandro CoppolaSono già iniziate le prevendite per la nuova Audi RS 6 Avant, modello station wagon giunto alla sua terza generazione.
Questa nuova versione si distingue per le prestazioni da sportiva e per l’ampia gamma di dotazioni messa a disposizione. Partiamo dal comparto meccanico: il motore in dotazione è un 4.0 TFSI da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, con doppio turbocompressore, cambio automatico Tiptronic a otto marce e trazione integrale. Un assetto che permette di raggiungere anche i 305 km/h limitati elettronicamente, e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi. Inoltre, grazie alla presenza del sistema Start&Stop e della tecnologia Cylinder-on-Demand, i consumi sono ridotti del 40% rispetto alla precedente versione, e sono pari a 9.8 l/100 km. Le dotazioni includono: climatizzatore automatico comfort a quattro zone, sistema audio BOSE Surround Sound, gruppi ottici xeno plus, luci diurne a LED, cerchi in lega, sospensioni adaptive air RS, Dynamic Ride Control, sedili sportivi, rivestimenti in pelle Alcantara, antifurto con sistema di localizzazione.
Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, dove sarà visibile presso lo stand Audi fino al 17 marzo, Audi RS 6 Avant può già essere acquistata anche in Italia al prezzo di partenza di 111.800 euro.
Commenta o partecipa alla discussione