Audi quattro: la trazione integrale dà il meglio anche su strade e autostrade
Di NicolettaAvvertiti con notevole anticipo sulla pagina Facebook di Audi Italia, tutti i fan della Casa dei quattro anelli hanno avuto modo di cliccare su un link che li ha portati a visualizzare il video che incorporiamo anche noi al fondo di questo articolo. Il quattro è una cifra che per la celeberrima azienda tedesca ha una valore particolare.
La vocazione alla “superiorità “che caratterizza quest’auto è completato a livello meccanico dalla presenza della trazione integrale Quattro, da tempo uno dei pezzi forti del parco vetture Audi. Il sistema nacque una trentina di anni fa dall’intuizione di due pezzi grossi dello staff (Bensinger e Piech) e da allora è stato applicato come soluzione standard per tutti i sistemi di trazione integrale, incluse le auto berline.
Proprio al 4×4 fa riferimento il progetto Land of quattro, intorno al quale ruota il video sottostante. Una campagna che invita a sperimentare come la guida di una vettura di questo genere sia adatta per qualunque tipo di fondo stradale o di condizioni meteorologiche. Il progetto ha infatti l’obiettivo di attirare l’attenzione su località ed aree dello Stivale interessanti dal punto di vista paesaggistico-culturale, ma non facilmente accessibili, per i quali è adatta una trazione Audi quattro. E non è detto che si tratti necessariamente di off-road, in quanto le quattro ruote motrici sono perfette per dare sicurezza di guida superiore anche in altri contesti geografici. Questi – se vogliamo utilizzare il gergo usato dalla campagna promozionale – diventano anch’essi Home of quattro.
Commenta o partecipa alla discussione