Audi elettrizzante
Di Alessandro A.Quando scende in campo l’Audi, non c’è più da scherzare. Alle altre Case tremano i polsi. Perché il Costruttore tedesco è riuscito in questi anni a far breccia nel cuore di numerosissimi automobilisti, con vetture moderne, sicure, che fanno anche status symbol. E adesso Audi preme l’acceleratore sull’elettrico: attenzione, avversari avvisati.
Segnaliamo infatti che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dato il via ai lavori del “National Electric Mobility Platform”: la Germania vuole diventare uno dei principali mercati per la mobilità elettrica del futuro. In occasione della cerimonia inaugurale del progetto (con la Casa di Ingolstadt attivamente coinvolta) è stata esposta, vicino alla Porta di Brandeburgo, la Audi e-tron: la concept car sportiva a trazione elettrica.
E, tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2011, Audi lancerà sul mercato la Q5 hybrid, il primo modello di serie a offrire un motore a benzina combinato a uno elettrico. Non elettrico purissimo, ma siamo sulla buona strada. Inoltre, alla fine del 2012, la Audi produrrà in piccola serie la e-tron, la sportiva a trazione elettrica presentata al Salone di Francoforte del 2009.
Commenta o partecipa alla discussione