Audi A6 Allroad: il crossover elegante, presto in vendita
Di Alessandro CoppolaLa nuova Audi A6 Allroad, avveniristico crossover dell’azienda tedesca, sta per arrivare sul mercato italiano: rese note le motorizzazioni e i prezzi.
Audi A6 Allroad ha tutte le funzionalità di una station wagon, poichè è stata realizzata sul telaio della A6 Avant, ma allo stesso tempo ha l’assetto e le potenzialità di un crossover. I principali sistemi di propulsione adottati sono i 3.0 litri TDI nelle versioni da 204, 245 e 313 CV di potenza, con trazione Quattro e trasmissione automatica. In particolare, ai primi due si affianca la doppia frizione S Tronic, mentre quello da 313 CV avrà un Tiptronic a otto rapporti con convertitore di coppia. Il parco motori è completato dal V6 3.0 TFSI da 310 CV con trazione Quattro e cambio S Tronic. Le dotazioni di serie includono i cerchi in lega da 18 pollici, il climatizzatore automatico, l’Audi drive select, gli interni in tessuto nero. Con l’allestimento Ambiente (al costo di 2.950 euro) si aggiungono delle rifiniture estetiche sportive, i gruppi ottici allo Xeno, gli interni in pelle, e la Advanced (sempre a partire da 2.950 euro) prevede l’impianto Audi Music Interface, Audi Pre Sense Basic, il sistema di sicurezza Active lane assist, il sistema MMI con navigazione e Radio Plus.
Audi A6 Allroad sarà in vendita nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo giugno. I prezzi partono da 58.900 euro per il modello con motore 3.0 TDI da 204 CV, per arrivare ai 64.500 euro per la versione con motore 3.0 TDI Quattro Tiptronic 313 CV.
Commenta o partecipa alla discussione