Audi A5 coupé: ottime prestazioni e consumi ridotti
Di Davide ReinatoUna coupé confortevole, dalle buone prestazioni e dai consumi ridotti. Così è stata descritta la nuova Audi A5, che segna il ritorno della casa dei quattro anelli nel settore coupé del segmento D.
Il design è funzionalista, sia dentro che fuori. Gli interni rendono l’abitabilità di questa vettura veramente notevole e a rendere tutto più bello ci pensano gli optional, come l’aria condizionata tri-zona, che consente a pilota, passeggero anteriore e passeggeri posteriori di regolare la temperatura a seconda delle proprie esigenze, indipendentemente l’uno dall’altro. Navigatore e radio sono in stile Bmw, regolabili tramite le manopole poste nella zona centrale dell’abitacolo e molto più intuitive da utilizzare.
L’Audi A5 coupé ora è anche disponibile in una versione “entry-level”. Infatti, i cinquantamila (e più) euro per la versione più accessoriata non sono raggiungibili da molti. Così, una versione con motore 1.8 TFSI da 160 cavalli viene incontro alle esigenze di tanti, abbassando il prezzo a 35 mila euro. Anche i consumi di questo propulsore sono decisamente bassi, pur conservando ottime prestazioni. Un’ottima vettura che molti penseranno di fare propria, ora che con questo prezzo e i costi di gestione abbordabili, l’Audi A5 coupé può fare di un sogno la realtà.
Commenta o partecipa alla discussione
Aldaniti ti regala questa fantastica Audi A5: bit.ly/AudiA5