Audi A3 Sportback g-tron, il primo allestimento a metano

Di

Audi sta per presentare al pubblico la nuova A3 Sportback g-tron, inedita versione a metano della popolare berlina tedesca.

Per la prima volta la gamma A3 si amplia con un modello ecosostenibile e dalle prestazioni soddisfacenti. Il modello è realizzato con un motore 1.4 TSI da 110 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, alimentato sia a benzina che a gas naturale compresso (GNC): due serbatoi per il metano da 7 chili di capienza l’uno sono infatti collocati sotto il vano portabagagli. Il comparto meccanico consente di raggiungere la velocità massima di 190 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi, mantenendo i consumi di carburante a 3.5 kg/100 km e le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera a 95 g/km. Tra le funzionalità a disposizione del conducente sono da segnalare l’indicatore dell’autonomia residua e il sistema “electronic gas pressure regulator” per controllare la pressione nei condotti del gas.

Audi A3 Sportback g-tron sarà presentata al Salone di Ginevra che parte il 7 marzo, e in quell’occasione conosceremo tutti i dettagli, compresi quelli relativi a prezzi e commercializzazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009