Audi A1 Sportback: conosciamo meglio la piccola della Casa dei 4 anelli

Di

Audi A1 SportbackAudi A1 Sportback è una di quelle vetture che in teoria dovrebbero essere definite “piccole”, ma danno l’impressione di appartenere a una categoria superiore. Con un nuovo frontale e nuove luci posteriori, la Audi A1 Sportback altro non è che la versione a cinque porte dell’Audi A1, che di porte ne ha tre. Stessa lunghezza (398 cm) e medesima capacità del bagagliaio (270 litri), ma tetto rialzato di 6 mm. Molto curata la scelta dei materiali e delle finiture in perfetto stile Audi, questa compatta offre tenuta di strada, stabilità e precisione.

Sotto il cofano solo motori Euro 6 con varie motorizzazioni:
* 1.4 TFSI da 125 CV, a iniezione diretta di benzina, molto scattante ma a bassi consumi;
* 1.4 TFSI da 150 CV “cylinder on demand”, ovvero che permette l’esclusione di 2 cilindri quando la velocità è bassa per consumare meno carburante;
* S1 2.0 TFSI quattro da 231 CV, a trazione integrale;
* 1.4 TDI da 90 CV a gasolio – con cambio S tronic a 7 rapporti abbinabile;
* 1.6 TDI da 116 CV a gasolio – con cambio S tronic abbinabile, perfetta per chi prevede di viaggiare molto, consuma molto poco.

Due gli allestimenti della Audi A1 Sportback: quello chiamato Ambition è il più elevato nella qualità e include nel prezzo accessori come computer di bordo, fendinebbia, interni “alluminio look”, sedili anteriori sportivi. L’altro allestimento si chiama Attraction e fa pagare a parte i suddetti accessori.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009