Un allestimento speciale celebra la Mercedes M
Di Alessandro CoppolaPer celebrare le 60.000 unità vendute in Italia, la Mercedes Classe M arriva nel nostro paese nell’esclusivo allestimento ML Special Edition 16.
Si tratta di un omaggio dovuto, poiché la Mercedes M è stata tra i primi crossover a riscuotere un buon successo in Italia, tant’è che sono seguite altre tre generazioni: il nome “Special Edition 16” va a ricordare proprio i 16 anni dalla sua prima realizzazione. Come sempre accade quando si tratta di edizioni speciali, la veste estetica assume un ruolo primario: in questo caso si differenzia di poco sui due allestimenti disponibili, quello Sport e quello Premium. La Mercedes ML Sport sfoggia cerchi in lega da 20 pollici a dieci razze con finitura a specchio, fari allo Xeno, pedane in alluminio, pedaliera in acciaio, sedili sportivi in pelle, volante sportivo a quattro razze. La Premium aggiunge i cerchi da 21 pollici AMG a cinque doppie razze, gli interni in pelle Artico, e il pacchetto Airmatic con sospensioni pneumatiche attive. I motori in dotazione sono quattro: il V6 3.5 a benzina da 305 CV, il V8 4.7 a benzina da 408 CV, il V6 3.0 diesel da 258 CV, e infine il 4 cilindri 2.2 diesel da 204 CV.
La Mercedes ML Special Edition 16, oltre che presentarsi in una veste e in una dotazione esclusivi, a detta del produttore è anche molto vantaggiosa: i contenuti offerti dovrebbero portare fino a 3.740 euro di risparmio.
Commenta o partecipa alla discussione