Alfa Romeo MY 2011 al Salone di Parigi

Di

Come già sapete, è partito ufficialmente il Salone di Parigi 2010, che terrà banco fino al prossimo 17 ottobre e ci darà modo di parlare di tante novità dal mondo delle quattro ruote. Tra queste, oggi vogliamo parlarvi di un restyling di tutto rispetto dell’Alfa Romeo 159 MY 2011 2.0 JTDM da 136 cavalli.

L’offerta diesel Euro 5 dell’ammiraglia della Casa del Biscione si amplia. Proprio a Parigi debutta questo nuovo motore JTDM 136 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti e turbocompresso con geometria variabile. Come avevamo anticipato tempo fa, a completare l’offerta della nuova 159 arrivano anche i due motori mitici, i 1750 Turbo Benzina da 200 cavalli e 2.0 JTDM da 170 cavalli e turbina a geometria variabile.

La 159 Model Year 2011 sarà personalizzabile con quattro allestimenti specifici, due dei quali puntano alla sportività di guida e due al comfort. Avremo l’allestimento Progression con un pacchetto composto dal sistema di telefono vivavoce, lettore multimediale, comandi radio al volante, cruise control fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Poi c’è il Pack Sport che comprende i cerchi in lega da diciassette pollici, minigonne laterali, pedaliera in alluminio e strumentazione sportiva con illuminazione bianca e pomello del cambio rivestito in pelle.

L’allestimento Distinctive presenta due pack, il comfort plus e il TI. Il primo offre il sistema di navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi Europei su supporto digitale SD card, specchietto retrovisore elettrocromico e sensori di pioggia e specchi esterni ripiegabili elettricamente. Il Pack TI invece si contraddistingue per i cerchi in lega da diciotto pollici con disegno a turbina o a diciannove pollici con disegno a raggio, assetto sportivo ribassato e minigonne, pinze dei freni maggiorate e di colore rosso e rivestimenti interni in pelle ed alcantara.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009