Alfa Romeo MiTo: due nuove motorizzazioni a listino
Di Alessandro CoppolaAlfa Romeo MiTo, modello di successo dell’azienda italiana, si arricchisce adesso di due nuove motorizzazioni, che ne esaltano le prestazioni ma anche l’ecosostenibilità.
I due nuovi motori sono il 1.4 GPL Turbo da 120 CV di potenza, che sarà collocato sul modello bifuel (doppia alimentazione benzina/GPL), e il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV di potenza. Il primo sarà disponibile sui tre allestimenti Progression, Super e Distinctive, e, combinato con nuove tecnologie che riguardano gli pneumatici ECO, il nuovo alternatore, le soluzioni aerodinamiche, e la particolare rapportatura del cambio, sarà in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 15% rispetto a un motore tradizionale dalle prestazioni confrontabili; allo stesso tempo, potrà però toccare la velocità massima di ben 198 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.8 secondi. Il turbodiesel, munito di sistema Start&Stop di serie, sarà invece collocato sugli allestimenti Progression e Super: anche in questi caso i consumi e le emissioni sono abbattuti, grazie alle già citate tecnologie, ma le prestazioni restano dello stesso livello: 174 km/h la velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.9 secondi.
Il nuovo allestimento bifuel sarà disponibile a listino con un prezzo variabile dai 19.450 euro per la versione Progression, fino ai 21.930 per la Distinctive con Sport Pack. Il nuovo motore turbodiesel sarà invece in vendita a 17.450 euro per l’allestimento Progression, e a 18.260 euro per quello Super.
Commenta o partecipa alla discussione