Alfa Romeo MiTo 2011: alcune sostanziali innovazioni

Di

E’ già disponibile al pubblico una nuova realizzazione dell’Alfa Romeo MiTo, il modello anno 2011. Sono state introdotte significative novità, soprattutto per quanto riguarda gli optional e la propulsione.

Qualcosa di nuovo interessa la carrozzeria: introdotta una nuova colorazione, la tinta Bronzo Metal. A questa si associa un assortimento di interni molto più variegato, in pelle, o in tessuti colorati (anche bicolori) antimacchia, elastici e comodi. Ma decisamente più rilevanti sono le innovazioni che riguardano i motori e l’infotainment: tutti i motori hanno il sistema Start&Stop di serie, con un livello di consumi e di emissione di anidride carbonica ridottissimo; in dotazione su alcuni modelli anche un moderno sistema di ammortizzatori a risposta variabile, che garantiscono maggiore controllo della vettura e comfort di guida; infine, la plancia interna consente la connessione di un lettore multimediale tramite presa USB o Aux. Nella vasta gamma di tipologie di propulsioni disponibili si arriva fino al 1.4 turbo Multiair a benzina da 135 e 170 CV e al 1.6 JTDm-2 da 120 CV, certamente i motori più performanti.

Alfa MiTo 2011 è disponibile in preordine già da adesso, mentre sarà fisicamente visibile presso le concessionarie nel mese di aprile. Molto interessanti anche i prezzi: si va dai 15.500 ai 22.550 euro.

 

3 commenti su “Alfa Romeo MiTo 2011: alcune sostanziali innovazioni”
  1. Alberto Limonta ha detto:

    Colorazioni a parte per interni ed esterni, da felice possessore di alfa mito immatricolata nel 2010 mi sento di segnalare che gli optional descritti in questo articolo (Start&Stop era un optional selezionabile, ammortizzatori a risposta variabile con la quadrifoglio verde 170CV via DNA in modalita’ SPORT, presa USB disponibile se installato il blue & me) erano gia’ disponibili sul catalogo modelli 2010.

  2. Motor ha detto:

    il motore è da Achates Power? Perché se così è, allora è un motore performante e meno costos
    it.emcelettronica.com/nuovo-motore-meno-costoso-e-pi%C3%B9-performante

  3. Alessandro ha detto:

    Grazie per il commento. Le differenze ci sono, sono riportate nell’articolo, e le ha citate lei stesso. Il sistema Start&Stop era un optional selezionabile, ora è di serie su tutti i motori; nuovi ammortizzatori a risposta variabile ora sono disponibili con tutti i modelli con motore 1.4 Multiair turbo a benzina da 135 CV e da 170 CV e con motore 1.6 JTDm-2 da 120 CV; infine, la presa USB era disponibile se installato il Blue&Me, che ora però è di serie. Saluti 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009