Alfa Romeo Mi.To Kit-One: tuning all’italiana
Di Davide ReinatoSapevate che la Magneti Marelli ha anche una divisione dedicata al tuning? E proprio dalla Magneti Marelli Elaborazioni 1919 nasce una serie di componentistica speciale per l’Alfa romeo Mito, ossia l’Alfa Romeo Mito KIT-One.
Forse un po’ “tamarra” per via di quei passaruota che sembrano quasi posticci, è in linea con il gusto del tuner incallito.
Il kit aerodinamico è composto dal paraurti anteriore, passaruota ed estrattore posteriore che rimane forse il pezzo più interessante dell’auto, disegnato da Castagna Milano e prodotto in soli 200 esemplari. Sempre al posteriore troviamo lo scarico “Parco Chiuso” a doppio terminale omologato per uso stradale, dotato di una valvola bypass che permette ai gas di scarico di bypassare ad un determinato numero di giri il silenzionato e defluire liberamente, aumentando così le prestazioni e la “sonorità” sportiva della Mito Kit-One.
Anche i cerchi sono interessanti: in lega e targati Marelli, sono da 18 pollici e hanno rifiniture nero opaco. Infine, la Mi.To Kit-One è provvista di molle per le sospensioni che abbassano la vettura di trenta millimetri, più dei dischi freno della Brembo forati da 320 millimetri e un modulo aggiuntivo di gestione motore che permette un incremento dela potenza di 31 cavalli.
Sarà anche pacchiana, ma come si dice: “De gustibus non est disputandum”.
Commenta o partecipa alla discussione