Alfa Romeo, in arrivo anche un Crossover
Di Davide ReinatoIn una recente intervista rilasciata da Luca De Meo, amministratore delegato dell’Alfa Romeo, ha esposto i piani della Casa del Biscione. Una vera e propria “esplosione” ci viene da definirla, più che una espansione.
Infatti, oltre alla conferma delle versione Cabrio di Mito e di quella GTA, che sarà poi il top di gamma, in arrivo ci sono l’Alfa 149 (a settembre 2009, sarà la vera erede della 147) e un Crossover basato sulla 159. L’idea di una vettura multiuso abbinata ai motori Alfa alletta parecchio, ma dovremo aspettare il 2010 per vederla sulle nostre strade.
Sarà realizzata anche la 169, una nuova ammiraglia basata su un pianale Jaguar e sarà a trazione posteriore. Al momento non ci sono altri dettagli sul progetto, ma vi terremo aggiornati perché il binomio Alfa-Jaguar ci suona abbastanza insolito.
Anche l’Alfa 8C Competizione avrà la sua versione GTA, realizzata in soli cento esemplari da vendere negli Stati Uniti, alla conquista dell’America. Completa il piano di espansione la collaborazione tra Alfa e Bmw, della quale vi parlavamo già qualche mese fa.
Commenta o partecipa alla discussione