Alfa Romeo Brera “Independent” Limited Edition
Di Davide ReinatoSarà prodotta in appena novecento esemplari questa edizione limitata di Alfa Romeo Brera, in versione Independent. Verniciatura opaca di serie, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e alcuni nuovi elementi realizzati in alluminio. Questa in sintesi è la nuova versione del coupé di casa Alfa, ordinabile dal prossimo settembre.
E’ stata presentata qualche giorno fa a Porto Cervo e in quella splendida località rimarrà esposta fino alla fine dell’estate. Il progetto nasce dalla collaborazione di Alfa con il fashion brand di Lapo Elkan, Italia Independent. E il tocco di classe vi è anche all’interno, dove spuntano anche elementi realizzati in fibra di carbonio. Gli interni di pelle nera la rendono ancora più elegante e accattivante, così come i pedali in alluminio ne aumentano l’aggressività.
Disponibile con due motorizzazioni benzina: il 2.2 JTS da 185 CV o il 3.2 V6 da 260 CV, entrambi equipaggiati con cambio a sei rapporti a scelta tra il manuale, selespeed o automatico Q-Tronic. Per il motore V6 è anche disponibile la trazione integrale Q4. Il prezzo? Abbastanza competitivo: a partire da 32.200 euro, chiavi in mano.
Commenta o partecipa alla discussione