Alfa Romeo 149
Di Davide ReinatoLa nuova compatta di casa Alfa la si potrà presto vedere dal vivo. L’erede della 147 è figlia di un design che richiama le già note Alfa Brera, 159 e Spider.
Alcune soluzioni tecniche le erediterà però dalla Fiat Bravo e della Lancia Delta, a cominciare dal pianale su cui verrà realizzata la vettura. Ma non solo, voci di corridoio affermano che la 149 monterà nuovi motori come il 1.4 T-Jet da 150 cavalli e il nuovo 1.8 JTB capace di raggiungere oltre 260 cavalli, mentre il Top di gamma monterà un motore 3.2 V6 nella versione GTA.
I gruppi ottici richiamano l’Alfa 8C, ma le dimensioni sono quasi come quelle della 147, forse leggermente più grandi. Un design molto particolare che farà sognare molti uomini!
Sul lancio di questa nuova vettura si rincorrono voci discordanti. A quanto ne so io, dovremmo vederla nella prima metà del 2008, anche se si potrebbe ipotizzare un “lancio anticipato” sfruttando la buona stella del gruppo Fiat. L’Alfa 149 sarà disponibile a partire da 28.000 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
se abbassano un po il prezzo andrei a comprarla
ps:ma cuando esce cosi come la foto: