Alfa e Abarth sveleranno a Ginevra due novità
Di Davide ReinatoQualche tempo fa avevamo anticipato due novità del mercato, rispettivamente per Abarth e Alfa Romeo. Il Gruppo Fiat ha annunciato che al prossimo salone di Ginevra, potremmo assistere all’arrivo di tali novità.
La prima è l’Alfa romeo 4C, un coupé della Casa del Biscione da 235 cavalli. L’altra, l’Abarth 1000, una spider da 190 cavalli. Saranno entrambe auto sportive, dato che rafforzare tale immagine dei due marchi è essenzialmente necessario. Sia per l’Alfa che per l’Abarth, ci si aspetta una vettura due posti secchi, leggera e della sportività pura, con motore e trazione rigorosamente al posteriore.
Le due concept car avranno lo stesso motore, ma potenze diverse. Il 4 cilindri da 1750cc, alimentato a iniezione diretta con turbocompressore, ha due livelli di potenza. Per l’Alfa Romeo 4C eroga 235 Cavalli, mentre sull’Abarth molti di meno, circa 190.
Nonostante le premesse, la realizzazione di serie è forse ancora troppo lontana. Le vetture sono, infatti, prodotte sulla scocca della KTM X-Bow e, pare, non sia cosa facile produrre migliaia di esemplari da vendere a prezzi accettabili. Intanto, attendiamo di vederle a Ginevra, per poi commentare.
Commenta o partecipa alla discussione