Accordo tra Tata e Caparo

Di

Tata nanoLa Tata Nano ha stipulato un importante contratto con Caparo, una delle multinazionali impegnate in vari settori. Per chi non lo sapesse, è la stessa casa che ha sborsato i bei soldini per produrre la favolosa T1.

L’accordo con Tata prevede la sola realizzazione della carrozzeria per la Nano, niente di più. Di conseguenza, il design resterà lo stesso e Caparo non potrà influenzarne lo sviluppo, ma almeno avremo la certezza che i materiali con i quali la Nano sarà sviluppata saranno ottimi, a tutto vantaggio della sicurezza.

Insomma, Ratan Tata si affaccia all’Europa non solo per una eventuale commercializzazione, ma anche per la produzione, sebbene limitata alla carrozzeria. Quale sarà il prossimo passo?

1 commento su “Accordo tra Tata e Caparo”
  1. beatrice guidi ha detto:

    Capisco che che le maestranze della Tata siano in agitazione per avere l’aumento dei salari, ma questo non implica che lo sono per la Nano in quanto la casa automobilistica non costruisce solo questa utilitaria. Le rivendicazioni salariali sono più che giuste, ma chi ha pochi soldi e necessita di un’auto che costi poco in tutti i sensi, non può che guardarla con simpatia ed aspettarla sul mercato italiano quanto prima. In ogni modo se ci sarà una forte richiesta, sicuramente ne andrà a beneficio anche degli operai indiani che potranno far valere a più ragione le loro richieste. Io la pagherei anche 2500 euro, ma le lobbi europee, impediranno sicuramente la commercializzazione di questa utilitaria, come hanno fatto con quella cinese. Un cordiale saluto Beatrice Guidi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009