Accordo tra BMW e Toyota per sviluppare auto elettriche

Di

Finalmente le case automobilistiche hanno aperto gli occhi sull’importanza del mercato dei veicoli elettrici che da un lato potrebbe salvare l’ambiente, dall’altro le loro finanze. E ora uniscono le forze due giganti come il gruppo BMW e Toyota per iniziare a produrre una nuova gamma di motori a emissioni zero con maggiore autonomia di quelli del passato grazie a nuove batterie al litio.

La joint venture tedesco-nipponica porterà in ricaduta molti altri vantaggi: per esempio, Toyota potrà fare uso dei motori turbodiesel progettati da BMW, tra i più concorrenziali in assoluto. Mentre la casa di Monaco avrà accesso all’importante segmento dei propulsori elettrici o ibridi, in cui l’azienda Toyota è sicuramente in cattedra.

1 commento su “Accordo tra BMW e Toyota per sviluppare auto elettriche”
  1. saint andres ha detto:

    dai, chissà che fra 200 anni riusciranno a partorire un’auto elettrica che non costi cifre spropositate o che sia orribile da guardare…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009