Abbi fede Proton… nasce l’auto musulmana!
Di Davide ReinatoAvevo sperato che si trattasse della solita burla. Non ci credevo e stento ancora a farlo, pur essendo davanti all’evidenza più assoluta. Proton, la casa automobilistica malese, pur di vendere qualcosa in più si è inventata l’auto per i musulmani, con tanto di bussola orientata verso la mecca, un vano speciale per contenere il Corano e un velo per ottemperare in ogni momento ai dettami della religione musulmana.
La questione è maledettamente seria, perché la Proton sta realizzando questo prototipo dedicato alla clientela musulmana. Ora, partendo dal presupposto che il rispetto per le religioni è un elemento sacro per la civile convivenza, non vorrei dilungarmi troppo ma… sinceramente non riesco proprio a farmene una ragione.
La notizia è ufficiale, tanto che la stessa BBC lo ha confermato sul suo sito web. Proton quindi produrrà queste auto con “Optional musulmano” in Turchia e in Iran, proprio dov’è nata l’idea. E se ora anche la concorrenza copiasse Proton per non perdere clienti e tra un optional e un altro si inserirebbe anche il Kit del buon musulmano? Estremismo puro!
Allora perché non creare l’auto cristiana, che magari quando sali in macchina, oltre a segnalarti che devi mettere la cintura, ti ricorda di fare il segno della croce e recitare una preghierina per sperare che durante il viaggio non ti succeda niente? Suvvia… che pura perdita di tempo!
Commenta o partecipa alla discussione