Abarth Punto Supersport: giovane e sportiva a tiratura limitata

Di

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, in edizione limitata: una vettura sportiva e aggressiva come non mai, sia nel design che nelle meccaniche.

Partiamo subito dall’aspetto estetico, dato che la carrozzeria e le rifiniture tradiscono subito la reale natura della vettura: parte frontale allungata, quasi appuntita, a conferire una forte aerodinamicità al muso, carrozzeria di colore ”Grigio Campovolo”, striscia in nero opaco che ricopre cofano e tuttuccio e a sua volta rifinita da un’altra banda in grigio al centro, cerchi in lega diamantati a 5 razze da 17 pollici, con verniciatura interna nero opaco e pinze dei freni rosse, pneumatici maggiorati. Stesso discorso per l’abitacolo, dove troviamo i sedili anteriori sportivi in tessuto, il volante in pelle, la pedaliera e il batticalcagno in acciaio Inox, i sovratappeti in agugliato recanti il logo elettrosaldato, la targhetta cromata per la numerazione progressiva, oltre che il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante. Ma sarà un’auto sportiva anche nelle prestazioni: il motore 1.4 MultiAir, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, è stato modificato per consentirgli di erogare fino a 180 CV di potenza, permettendo così di toccare la velocità massima di ben 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi.

Abarth Punto Supersport è stata prodotta in soli 199 esemplari, un aspetto che rende l’auto ancora più esclusiva di quanto non facciano già le caratteristiche estetiche e tecniche, ed è in vendita al prezzo di 21.900 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009