5008: il sette posti targato Peugeot
Di Davide ReinatoCon l’esperienza del Gruppo PSA nell’ambito di vetture multispazio a marchio Citroen, nasce la nuova Peugeot 5008. Non è un caso, infatti, che la nuova vettura a sette posti della casa del Leone abbia molta della meccanica e dello stile in comune con la Picasso.
Pur essendo una monovolume da sette posti, ha un design ricercato e filante, tanto che il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica è di soli 0,29 cx. Al suo interno, c’è un’infinità di spazio, tanto che anche i sette passeggeri stanno dentro comodamente per un lungo viaggio. La posizione di guida è alta, così come il cambio posizionato in maniera più rialzata rispetto alla stessa Picasso.
Anche il bagagliaio offre spazio record: 758 litri che diventano 823 se si abbassano i due sedili della terza fila. Questa capacità di carico può ancora aumentare, arrivando a un totale di 1247 litri utilizzando lo spazio sotto il padiglione. Volete esagerare? Buttate giù anche la seconda fila di sedili e arriverete a un carico totale di 2506 litri!
Anche la gamma di motorizzazioni disponibili per questa monovolume sono interessanti: si parte dal 1.6 vTI benzina da 120 cavalli e il THP da 153 cavalli. Per quanto riguarda i propulsori a gasolio, si attende il 1.6 HDI da 110 cavalli e il 2.0 HDI da 150 e 163 cavalli. Ulteriori dettagli sulla commercializzazione di questa vettura li avremo per il prossimo Salone di Francoforte 2009, quando la Peugeot 5008 sarà svelata in anteprima mondiale!
Commenta o partecipa alla discussione