5 centesimi in meno al litro se fai benzina in autostrada
Di Davide ReinatoUna nuova iniziativa organizzata per il secondo anno consecutivo da parte di Autostrade per l’Italia con la collaborazione delle compagnie petrolifere che erogano carburante per tutta la rete autostradale. Il tutto è partito domenica scorsa e terminerà il prossimo 6 luglio.
In pratica, chi effettua il rifornimento la domenica dalle 6 alle 22, avrà uno sconto di 5,6 centesimi di euro al litro se si fa il pieno in autostrada. Occhio però, solo la domenica e solo se fate il pieno! Lo ripetiamo onde evitare di farvi fare questioni inutili al gestore… prevenire è meglio che curare!
L’iniziativa è lodevole, peccato che sia attuata solo per un giorno a settimana. Però, se siete possessori di TelePass Premium, lo sconto per il pieno a voi riservato sale fino a 8 centesimi di euro al litro. Se fate due calcoli, è logico che per i possessori di TelePass conviene alla grande, ma se dovete andare di proposito in Autostrada per fare benzina, dovete fare i conti anche con il costo del biglietto d’ingresso in autostrada… e in questo caso difficilmente vi converrà!
Commenta o partecipa alla discussione
è una pagliacciata siamo l unico stato europeo ad avera il costo della benzina cosi alta è assurdo io viaggio per lavoro e in germania la benzian al litro costa 98 centesimi in spagna siamo a 1, 15
il problema è che gli italiani continuano a fare benzina e non hanno le uova di rivoltarsi e manifestare seriamente contro questa truffa
Di certo non ti si può dare torto, ma se gli altri paesi hanno un costo della benzina più basso un motivo ci sarà e non è dettato da rivolte e malumori, no?