Nuova Audi RS3 Sportback in arrivo ad aprile

Di

E’ pronta a fare il suo ingresso nelle concessionarie europee (è questione ormai di settimane) Audi RS3 Sportback, la nuovissima automobile di segmento C della casa tedesca. Dopo le presentazioni di Detroit e Ginevra, la prova del pubblico è vicina.

Rispetto alla gamma A3, presenta un design completamente rinnovato: i paraurti (anteriore e posteriore) sono completamente nuovi, mentre sono ridisegnati i cerchi in lega, i terminali di scarico e le minigonne laterali, a conferire una linea più sportiva al modello. L’abitacolo, oltre all’assetto sportivo nei rivestimenti e nel volante, si segnala per le particolari rifiniture che interessano la plancia e le portiere. Quanto alle prestazioni, il motore è un 2,5 litri benzina, a iniezione diretta e cinque cilindri in linea, da 340 CV e 450 Nm di coppia, trazione integrale e cambio “S-Tronic” a doppia frizione e sette marce: la velocità massima prevista è di 250 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4.6 secondi.

Una simpatica curiosità: in attesa del modello reale, disponibile ad aprile al prezzo di listino di 52.100 euro, Apple ha realizzato Asphalt Audi RS3, un’applicazione scaricabile gratuitamente da App Store che consente di testare virtualmente il modello, tramite il touchscreen del proprio iPhone.
Intanto, vi proponiamo il lungo e dettagliato video ufficiale di presentazione.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009