Nuova Citroen C3 con il VisioDrive, bella novità!
Di Davide ReinatoSe volessimo dare tre aggettivi alla nuova nata di casa Citroen, considerandola come se fosse una cosa “viva”, diremmo che è giovane, bella ed intelligente. Sarà disponibile a partire dal prossimo novembre la nuova Citroen C3, versione rivisitata della vettura precedente che ha venduto oltre due milioni di esemplari.
La Casa francese ha voluto selezionare il meglio che già si era visto sulla prima versione di C3, l’ha rivisto e l’ha migliorato, almeno stando alle dichiarazioni d’intenti che finora abbiamo avuto modo di sentire. Certo che il rinnovamento promette molti spunti sui quali poter riflettere e fare un pensierino d’acquisto su questa nuova vettura: stile essenziale, ma con finiture di alto livello, interni che offrono un’abitabilità eccezionale e un comfort garantito in tutte le situazioni.
La nuova C3 è una delle vetture più compatte per il suo segmento, ma non per questo accetta compromessi sull’abitabilità. E’ una vettura orientata verso la famiglia, ma che strizza l’occhio anche alle flotte aziendali. Il bagagliaio da trecento litri, può esserne una testimonianza.
Ma la vera novità è il Visiodrive: il parabrezza Zenith regola la luminosità e dona ai passeggeri un’esperienza mai vissuta prima. Il parabrezza allunga il campo visivo verticale dei passeggeri anteriori di ottanta gradi e regala a tutti gli occupanti una sorta di alta definizione applicata all’auto! Quando poi il sole è nel pieno della sua potenza, il parabrezza Zenith ha la capacità di oscurarsi in modo da proteggere i passeggeri dai raggi, lasciando comunque la visione sempre chiara dall’interno.
Per concludere, oltre che bella, la nuova C3 è anche efficiente. Grazie al rifacimento delle masse e a un coefficiente aerodinamico pari a 0,30, anche i consumi sono gestiti con assoluta diligenza, tanto da abbassare le emissioni a 99 grammi per chilometro, anche grazie al propulsore HDi 90 FAP e una versione con doppia alimentazione Benzina/GPL.
Commenta o partecipa alla discussione