Che strani tutti quei morti Toyota denunciati dalla stampa americana…

Di

Nessuno nega che Toyota abbia avuto problemi di varia natura con i suoi modelli. Dalla storia del tappetino che intralcia l’acceleratore al funzionamento elettronico dell’acceleratore stesso passando per altri guai sparsi. I richiami del gigante nipponico sono lì a testimoniare i gravi malfunzionamenti. Però c’è qualcosa che non quadra, a nostro avviso.

Sono settimane che la stampa americana martella incessantemente su questa storia di Toyota. Guarda caso, i mass media Usa sono connazionali di Case come General Motors, per dirne una, ossia del gigante appena superato in termini di vendite proprio dal Costruttore giapponese. Ecco, non vorremmo che i giornali yankees ci andassero giù troppo pesante per avvantaggiare GM, la quale peraltro è estranea alla faccenda.

Adesso si è perfino arrivati a dire che i difetti all’acceleratore Toyota abbiano causato 100 morti. Ci pare quantomeno azzardato giungere a queste conclusioni. Stabilire le cause e la dinamica di un incidente è un compito mostruosamente difficile. Figuriamoci stabilire che la colpa è dell’acceleratore…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009