24 ore di Le Mans: la pole è della Peugeot
Di Davide ReinatoLa leggendaria corsa di durata, famosa in tutto il mondo, sta entrando nel vivo. Le qualifiche della 24 ore di Le Mans sono state dominate dalla Peugeot, grazie al giro più veloce ad opera di Stéphane Sarazzin. Il circuito di Le Sarthe, lungo poco più di tredici chilometri, è stato percorso dal pilota francese in 3:22.888, dando otto decimi al rivale più veloce dell’Audi, McNish.
Questa è la terza pole position consecutive della Peugeot nelle ultime 3 edizioni della 24 ore, ma l’Audi ha dato ancora dimostrazione di poter contare su un passo più competitivo sulla distanza di gara.
Purtroppo, anche qui a Le Mans c’è un’aria non proprio serena per la competizione. Infatti, pare che la Peugeot abbia presentato reclamo contro un’ala dell’Audi che sembra irregolare. Ci pare comunque dubbio che l’Audi possa avere problemi in tal senso, poiché aveva superato brillantemente tutte le verifiche tecniche. Polemiche a parte, speriamo di poter vedere una corsa degna di questo nome e non, come ultimamente si usa, vederla finire in un’aula di tribunale.
Commenta o partecipa alla discussione