24 ore di Le Mans: il riscatto del Leone! Vince Peugeot

Di

0KL8FSMR__300x145.jpgFrancia batte Germania, 2 a 0. No, non si tratta di una partita di calcio bensì di una corsa mitica: la 24 ore di Le Mans. A vincere sono state le Peugeot con un equipaggio che è stato capace di fare una bella doppietta: Marc Gené, Alexander Wurz e David Brabham hanno condotto una gara eccezionale, sfruttando anche le noie tecniche dell’Audi. Al secondo posto, si è classificato l’altro equipaggio Peugeot con Franck Montagny, Sebastien Bourdais e Stephane Sarrazi, quest’ultimo autore della pole position.

Anche se la 908 della Casa del Leone non sembrava essere la favorita, ha stravinto sugli avversari. Alla fine della corsa, di tre barchette Audi ne era rimasta solo una, quella capitanata da Dindo Capello, incapaci  quest’anno di contrastare seriamente il strapotere Peugeot. E’ stata una gara straordinaria e ricca di emozioni, come solo Le Mans può far vivere.

Lo strapotere Audi è stato dunque interrotto. Dal 2000, la casa dei Quattro Anelli dominava senza sosta, ma quest’anno è mancato il nono successo che l’avrebbe portata nell’olimpo dei vincitori di sempre, dove spunta un nome a noi tanto caro… una certa Ferrari!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009