Schumacher torna in Formula 1 con Mercedes

Di

Dopo mesi di tormentone mediatico, questa mattina la Mercedes ha annunciato ufficialmente con una conferenza stampa l’arrivo di Schumacher come pilota di punta per il dream team tutto tedesco della Mercedes, che arriverà in Formula 1 nel 2010 con l’intento di vincere da subito i mondiali.

Il sette volte campione del mondo di F1 tornerà al volante di una monoposto tre anni dopo il suo ritiro dalla massima espressione dell’automobilismo sportivo e avrà un contratto triennale con la casa della stella. Un clamoroso ritorno che nessuno si sarebbe aspettato fino a pochi mesi fa, ma arrivato solo perché la Ferrari non ha avuto modo di schierare una terza vettura per il nuovo anno, dato che la FOTA ha bocciato questa proposta, fatta appositamente per accontentare la voglia di Schumy di tornare in pista.

“Tre anni di assenza mi hanno restituito tutta l’energia e adesso mi sento a posto. Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo. Le motivazioni sono chiare: quando a novembre ho ricevuto la proposta di Ross per tornare a correre, con la Mercedes coinvolta, mi sono subito sentito attratto”.

Di certo, questa è una brutta batosta per i tifosi Ferrari ma un grande regalo di Natale per tutti i tifosi tedeschi che vedono realizzarsi il sogno di un team tutto tedesco in Formula 1. Adesso, solo il verdetto che darà la pista ci farà vedere se Schumy è ancora il più forte di tutti o se il tempo è riuscito ad offuscare il suo grande talento.

2 commenti su “Schumacher torna in Formula 1 con Mercedes”
  1. gery ha detto:

    mmm staremo ha vedere michel

  2. arance ha detto:

    Schumacher sarà sempre il numero 1!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009