EcoDrive, migliora lo stile di guida e risparmi tanti euro!

Di

500ferrari01.jpgUna bella novità ci arriva da Casa Fiat: da oggi tutti i possessori di Fiat 500 e Fiat Grande Punto che sono equipaggiate con sistema Blu&Me potranno usufruire di un servizio veramente interessante chiamato EcoDrive.

Cos’è EcoDrive. Si tratta di un software innovativo ma alla portata di tutti. Il suo funzionamento è simile alla telemetria delle auto da corsa.  Grazie alla raccolta di dati di questo software, sarà possibile migliorare il proprio stile di guida, abbassare i consumi e di conseguenza abbassare l’emissioni inquinanti.

Come funziona. Le funzionalità e i dati di EcoDrive sono complessi, ma il bello è come vengano poi elaborati e con semplicità forniti all’utente, che non avrà nessuna difficoltà ad usare questo programma.  Vi basterà munirvi del software seguire le istruzioni per caricare quanto necessario sulla chiavetta USB. Quest’ultima, poi, dovrete portarla in macchina con voi e inserirla nel vostro Blu&Me… e il gioco è fatto! La chiavetta registrerà automaticamente tutti i dati relativi alla vostra guida: velocità di marcia, lavoro del cambio, etc. Alla fine del vostro viaggio, staccate la chiavetta e portatela sul vostro pc per analizzare i dati con il software. EcoDrive vi consiglierà cosa fare per ridurre i consumi e guidare meglio per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare qualche soldino.

Dal 2009, tutti gli altri modelli Fiat saranno equipaggiati con questo sistema, che attualmente solo Grande Punto e 500 hanno a disposizione. Ecco un video di presentazione del sistema che in due minuti ci spiega come EcoDrive ci sarà utile..

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009