Nuova Opel Astra, una piccola Insignia
Di Davide ReinatoGià qualche giorno fa vi avevamo anticipato qualcosina di questa nuova vettura, tanto attesa ma che sarà presentata ufficialmente solo al Salone di Francoforte. Seppur l’obiettivo non è dichiarato, è implicito: spodestare la leadership della Golf da questo segmento grazie ad una vettura che condivide molta tecnologia vista sulla Insignia.
Proprio per questo la nuova Astra è considerata la piccola Insignia: ha lo stesso controllo elettronico dell’assetto, il congegno che consente di leggere i cartelli stradali e il sistema che ti avverte quando l’auto lascia la propria linea ideale in carreggiata. Ma sembra che non siano solo le novità elettroniche a far gola agli automobilisti: l’aerodinamica sarà di assoluto record per questa categoria. Si vocifera di un Cx (coefficiente di penetrazione aerodinamica) di 0,26 ma non è ancora stato ufficializzato nulla a riguardo.
E il nostro countdown verso la nuova Astra, continua!
Commenta o partecipa alla discussione
Auto davvero molto bella, a me piace molto, soprattutto perché non rinunciando ad una linea sportiva hanno fatto un altro passo avanti nel design di quest’auto che stimo moltissimo, da alcune foto spia ho notato come siano cambiati anche gli interni che nella serie ancora in commercio sono originali ma forse non bellissimi. Non vedo l’ora di toccare con mano e magari di farci un giretto!
PS: ne ho parlato anche io analizzando il design, se può interessare l’articolo è qui.