Ford C-Max: nuova compatta in salsa kinetic
Di Davide ReinatoAl salone di Francoforte, che aprirà i battenti il prossimo 17 settembre, avremo la possibilità di vedere il nuovo Multi-Activity Vahicle di casa Ford: la nuova C-Max si rifà il look e prende spunto dall’ormai noto “Kinetic Design”, già visto su Kuga, Fiesta e Ka.
Le parole d’ordine per la Ford C-Max restano quelle di praticità e versatilità. Questi due elementi, uniti alla compattezza di questa vettura, la rendono unica nel suo genere e un po’ più distante dagli altri modelli che abbiamo citato sopra per servizio prestato.
Anche volendo, non la si può paragonare all’attuale C-Max, poiché pensiamo che il restyling è netto e decisamente migliorato. Questo nuovo tetto in stile coupé la rende più affascinante e grintosa rispetto alla precedente. E’ ovvio che più di cosi forse non si può pretendere, poiché c’è da rispettare determinate caratteristiche di abitabilità e spazio, che restano gli elementi principali che spingono a comprare una C-Max.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, arriverà un nuovo propulsore a benzina 1.6 EcoBoost ad iniezione diretta e sarà accompagnato da tante diavolerie elettroniche che aiutano alla guida, come il sistema di parcheggio semi-automatico e il sensore di rilevamento ostacoli nella zona cieca. Già dalla prossima settimana saranno rilasciati i dettagli tecnici di questa nuova vettura, unitamente ai prezzi. Al momento, si sa che sarà disponibile solo nella seconda metà del 2010… insomma, portate pazienza!
Commenta o partecipa alla discussione