Foto spia dell’Alfa 149 – Milano, senza camuffamenti!
Di Davide ReinatoNon sappiamo se si chiamerà Alfa 149 o Alfa Milano, ma l’auto che vedete in foto è quella che sostituirà la 147 entro fine anno, contrassegnata dal numero di progetto 940. Attendavamo di vedere la nuova Alfa al Salone di Francoforte il prossimo settembre, ma la potenza dei social network ha anticipato fortemente i tempi.
Infatti, qualcuno ha pubblicato in rete le foto scattate con il telefonino presso una catena di montaggio. Foto fatte con la poca luce dei neon, con un telefonino e per di più di fretta. Eppure, la blogosfera che si interessa ai motori non sta parlando d’altro in questi momenti. Fin’ora l’avevamo vista con camuffature varie, anche girare al Nurburgring. Così l’effetto è già un altro!
Di certo questo “rovina” un po’ l’effetto sorpresa della presentazione, tant’è che il Gruppo Fiat ora sarà impegnato a capire come è potuto accadere che un segreto industriale possa venire fuori così con tanta facilità. Ma noi ci soffermiamo sulle linee di questa nuova vettura, più tondeggiante e innovativa, specie nella parte posteriore con i gruppi ottici a led che la rendono ancora più bella. L’anteriore è un mistro tra quello già visto sulla 147 e la Mi.To., con lo scudetto più basso.
Forse quello che colpisce di più è la fiancata dell’auto che somiglia troppo alla Bravo. L’anteriore per certi versi somiglia alla Delta, a seconda delle angolature. Non ci piace fare il paragone con le tedesche e altre cavolate varie, anche perché mancano i dati tecnici alla mano. Ma speriamo almeno sia all’altezza della 147!
E’ anche vero che dalle poche foto circolate è difficile giudicare, vederla dal vivo sarebbe tutta un’altra cosa, per non parlare di provarla. In fondo dobbiamo aspettare al massimo altri due mesi, se qualcosa in più non circolerà già prima!
Commenta o partecipa alla discussione
davanti la delta di fianco la bravo e dietro la megane
Dici? A me sembra un po’ Bmw… tipo serie 1…
FORSE XCHè LA BMW SERIE 1 è UNA COPIA USCITA MALE DELLA 147