L’auto elettrica di Pininfarina? Per ora solo in affitto
Di Davide ReinatoEccola qui, l’auto elettrica che Pininfarina e Bolloré hanno costruito con la loro joint venture. Ma per averla bisogna aspettare ancora un po’, perché le aziende hanno deciso che per iniziare è meglio affittare la vettura. Avete capito bene, l’auto elettrica si affitta per 330 euro al mese per un periodo minimo di tre mesi.
Scelta discutibile? Sicuramente, ma noi la troviamo geniale. Il fatto è che tutti vorrebbero un’auto a emissioni zero che consumi pure poco, ideale per le nostre città. Non credete? Solo che c’è sempre il dubbio sul suo funzionamento e, di conseguenza, molti puntano sempre su altri tipi di vettura. Pininfararina e Bolloré hanno quindi pensato di farcela “provare” mettendola in affitto a una cifra abbordabile. A supporto del guidatore ci sarà un’assistenza 24 ore su 24 collegata a un apposito centro di comunicazione.
La prima BlueCar sarà messa in circolazione tra meno di un anno: la vettura permetterà di fare 100 chilometri con solo 1 euro, contro i 15 euro che servirebbero con un normale motore a benzina. La BlueCar utilizza batterie agli ioni di litio, l’unica per ora a farlo, realizzate in Francia dalla Bolloré. Sarà l’inizio di una piccola rivoluzione?
Commenta o partecipa alla discussione