Seat IBX Concept, il SUV con un nuovo design
Di Alessandro CoppolaUn’altra delle nuove proposte che arrivano dal Salone di Ginevra riguarda la Seat. La casa spagnola ha deciso di investire nel mondo dei SUV, presentando la Seat IBX Concept. La stessa Seat ci tiene però a collocarla tra i crossover, frutto di una fusione tra SUV e coupé.
In effetti, si differenzia da un normale SUV per un design più sportivo, caratterizzato da una geometria molto spinta, con linee spigolose e numerosi elementi triangolari o poligonali: è l’anticipazione di una linea che la casa spagnola intende portare avanti in futuro. Ha una configurazione a 3 porte (altro elemento tipicamente sportivo), con dimensioni di 4.26 metri in lunghezza, 1.80 metri in altezza e 1.60 metri in larghezza. Le informazioni sul propulsore non sono molto dettagliate, ma di certo sarà di tipo ibrido di ultima generazione, mentre è prevista una trazione anteriore, ma non è escluso che si possa realizzare anche un modello a trazione integrale.
In attesa di avere maggiori informazioni, possiamo goderci l’innovativo design di questo veicolo attraverso il breve video di presentazione diffuso.
Commenta o partecipa alla discussione