Citroen DS3: la fashion car in arrivo in Italia
Di Davide ReinatoDerivata dalla nuova C3, la Citroen DS3 si appresta ad arrivare in Italia con tutto il suo fascino da utilitaria “di lusso”. Saranno vendute sul web le prime 250 vetture e poi approderà in tutte le concessionarie Citroen, dopo aver fatto l’ultima apparizione al Salone di Francoforte con la DS Inside Concept.
Il design resta il punto forte di questa vettura. La particolarità del montante centrale a forma di pinna, le conferisce un’immagine unica nel suo genere, unitamente all’uso delle luci LED su entrambi i lati del frontale. I colori del tettuccio, i cerchi, i coprimozzi e gli specchietti retrovisori sono ampiamente personalizzabili. Pensate che le combinazioni di colori disponibili per il tetto in contrasto con la carrozzeria sono ben 38, stesso discorso per i cerchi che offrono 12 combinazioni diverse di personalizzazione.
La DS3 offre una grande abitabilità dell’abitacolo, grazie al cruscotto rialzato, c’è molto più spazio per le gambe di pilota e passeggero anteriore, così come la forma dei sedili garantisce spazio anche alle gambe dei passeggeri posteriori. Questo per garantire un confort di viaggio ottimo in tutte le situazioni.
Citroen DS3 avrà ben 5 motorizzazioni diverse, tutte Euro5. Due motori Diesel HDi FAP da 112 cavalli e uno da 92 cavalli con cambio manuale a 5 e 6 marce. Tre i motori benzina: 1.6 THP da 155 cavalli, 1.6 VTi da 120 cavalli e uno da 92 cavalli VTi.
I prezzi variano da 14.470 euro per la versione 1.4 VTi da 95 cavalli fino ai 20.170 euro della Sport Chic 1.6 Diesel.
Commenta o partecipa alla discussione