Proprio noi, invitati a testare le gomme Bridgestone Adrenalin RE002

Di

Nelle ultime settimane si sono susseguiti vari eventi che passeranno alla storia, come le dimissioni del Papa, la vittoria di Grillo alle elezioni, la caduta di meteoriti in Russia, il Milan che ha battuto il Barcellona! E’ un periodo memorabile anche per me, nel mio piccolo: avrò infatti l’occasione di andare a “distruggere” le nuove gomme della Bridgestone, le Adrenalin RE002, alla faccia di tanti miei amici dovrò divertimi come un pazzo insieme ad altri cinque fortunatissimi test-driver (dei giornalisti con tutti i crismi) presso il nuovo e meraviglioso circuito di Ascari Race Resort, nella regione dell’Andalusia, ubicata nel sud della Spagna.

Secondo il programma, proveremo per un giorno intero la tenuta sull’asciutto e sul bagnato, verificheremo il consumo del battistrada e la maneggevolezza degli pneumatici. Diciamocelo… non sono certo cose da principianti!

I grafici a radar, le temperature, le mescole di ogni sostanza chimica presenti sulla tavola degli elementi… sono aspetti francamente irrilevanti per me: io voglio solo testare se queste sono scarpe scamosciate in pelle di coccodrillo, oppure pantofole messe insieme da quattro cinesi sottopagati. Vedremo se le tonnellate di pressione del mio piede destro verranno scaricati perfettamente sull’asfalto come da manuale – oppure no. Perciò rimanete tranquilli in poltrona, io faccio tutto il resto, con MOLTO piacere.

Appuntamento quindi al 22 e 23 marzo prossimi, continuate a seguirci!
Giuseppe e Matteo Demasi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009